Mission

[:it]A Better Basketball nasce dalla volontà di Virginio Bernardi, Andrea Bassani e Luca Chiabotti di creare un nuovo soggetto nel mondo della pallacanestro in grado di rappresentare un punto di incontro e miglioramento dei professionisti che operano in ambito cestistico anche a livello internazionale.

L’idea ha come obbiettivo la creazione di nuove opportunità di crescita individuale grazie al contatto diretto con l’esperienza e l’ispirazione che i professionisti più affermati possono offrire.

Tutto questo attraverso l’organizzazione di eventi, conferenze, workshop ma anche la produzione di video e di strumenti capaci di aumentare la popolarità e la professionalità del basket.

A Better Basketball è un sogno, quello di contribuire a creare una pallacanestro ancora più bella, divertente e appassionante.[:en]Virginio Bernardi, president of SPORT lab., had the desire to create a new meeting point for the professionals that work in the basketball world from which was created A Better Basketball.


The idea developed alongside Andrea Bassani and Luca Chiabotti has as a goal the creation of new personal growth opportunities working in close contact with the most successful professionals of the basketball world.


Events organization, conferences, workshops, video and media production are just few of the means to increase basketball popularity and professionality.


A Better Basketball is a dream, the dream to contribute to creating a better, funnier and more exciting basketball.

 [:]